Responsabile Sviluppo Territoriale - General Manager Gabetti Sport
Ferdinando Elefante
Responsabile Sviluppo Territoriale del Gruppo Gabetti, società quotata in borsa con azionista di riferimento il gruppo Marcegaglia.

Ottimizza, supporta e rappresenta tutte le società del Gruppo Gabetti, contribuendo in maniera significativa alla loro crescita e al rafforzamento della presenza capillare sul territorio nazionale. Ferdinando Elefante è anche ideatore e promotore del dipartimento Gabetti Sport, nato con l’obiettivo di offrire soluzioni integrate per il mondo dell’impiantistica sportiva.
La sua carriera è fortemente legata al mondo dello sport, da sempre sua grande passione. In passato ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Direttore Generale dell’U.S. Angri 1927. Nella stagione 2023/2024 ha rivestito la stessa carica di Direttore Generale della S.S. Juve Stabia, giocando un ruolo centrale nella gestione e nello sviluppo della società, culminata con il prestigioso traguardo della promozione in Serie B.
Il suo percorso professionale unisce competenze manageriali, visione strategica e una profonda conoscenza del territorio e del tessuto sportivo italiano.
